Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.

Guest House Abbacurrente

bed and breakfast abbacurrenteLa Guest House Abbacurrente si affaccia sul Golfo dell’Asinara, a ridosso del lunghissimo litorale di Platamona. La struttura si trova nel nucleo centrale dell’area della Marina di Sassari detta comunemente "Rotonda", in un punto decisamente strategico che permette di visitare facilmente molti dei centri turistici più importanti della costa nord-occidentale della Sardegna. A pochi chilometri si trova Porto Torres, città la cui attività marinara-mercantile risale ai tempi degli Antichi Romani, i quali fondarono la colonia con la denominazione di Turris Libyssonis. Nelle vicinanze è situata anche Castelsardo, abbarbicata su di un colle che sorge a ridosso del mare, sulla cima del quale si trova il Castello dei Doria risalente al 1102. Infine, in mezzora, ci si può recare nella ridente cittadina di Alghero, senz’altro uno dei più importanti centri turistici della zona, dove si possono trovare diversi locali.

Abbacurrente si trova a pochissimi metri dal mare, all’interno di una rigogliosa pineta che ricopre tutto il litorale ed è l’ideale per chi ricerca una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax, senza però distanziarsi eccessivamente dai centri principali.
Per gli amanti della natura, a poche decine di metri, l'importantissima area umida dello Stagno di Platamona nella quale sono presenti particolari specie faunistiche e floreali (alcune di grande rarità...) facilmente individuabili percorrendo la passeggiata costruita di recente e costituita da suggestive passerelle in legno che costeggiano lo stagno stesso.
La Guest House è collegata con la città di Sassari grazie all’efficiente servizio autobus che, con partenza dalla vicina "Rotonda" raggiunge il capoluogo tramite la linea MP.

La Guest House Abbacurrente utlizza - per i propri clienti - la formula di soggiorno B&B (bed and breakfast).